Azienda

La Costruzioni Nazzareno srl è un’azienda nata nel 1988 dalla volontà del sig. Nazzareno Carlesso, che con una ventennale esperienza nel settore degli impianti di aspirazione e filtrazione, ha iniziato a progettare e costruire impianti per il recupero e la valorizzazione degli scarti di lavorazione industriale.

L’azienda si dimostra attenta alle crescenti esigenze di recupero energetico rispondendo in maniera sempre pronta ad un mercato in continua evoluzione. Negli anni si specializza nella progettazione e costruzione di impianti completi nel settore delle energie rinnovabili, in particolare per la trasformazione della biomassa in combustibile ed energia.

Negli ultimi anni diventa fondamentale riuscire ad ampliare la gamma degli ecocombustibili e per questo, con il supporto del sig. Bonamini (progettista del sistema Marev per la raccolta e la preparazione delle potature) e del prof. Toscano (esperto nel settore delle energie rinnovabili da biomassa) del dipartimento di Agraria dell'Università Politecnica delle Marche,  ha progettato e sviluppato delle soluzioni per il recupero degli scarti agricoli per la produzione di un tipo di pellets chiamato agripellets.

La ricerca di soluzioni sempre più efficienti in questo campo è continua e Costruzioni Nazzareno è già in grado di offrire al pubblico una gamma di prodotti capace di trattare una grande varietà di biomasse agricole residuali, rendendo questo processo economicamente vantaggioso anche su scala medio-piccola.

Informazioni aggiuntive